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Dom, Dic
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La Conoscenza di Prodotto

CONOSCENZA DI PRODOTTO
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Il Mercato NON compra ciò che NON conosce!

Concetto molto semplice ma estremamente disarmante. Come si può sperare di vendere un prodotto senza che il mercato (i Potenziali Clienti) lo conosca?

Se non so che esiste una cosa, come faccio a comprarla?

Tutti i giorni, ormai da un paio di decenni, mi confronto con Aziende, piccole Aziende fatte da Imprenditori geniali!

Quante volte mi sono imbattuto in prodotti innovativi, o di qualità eccelsa e con prezzi concorrenziali.

Ma nonostante tutto le vendite non decollano…

Eppure, quando il prodotto viene presentato ad un Potenziale Cliente Interessato, la vendita arriva.

Quante piccole Aziende hanno il solo problema di far conoscere il proprio prodotto per incrementare le vendite?

La Conoscenza di Prodotto è in realtà un argomento “un pò più ampio di così”, e diventa quindi un Obiettivo chiaro e definito del Progetto Web di Acquisizione Clienti.

Anche in questo post, come in altri di questo sito, non parliamo di Grandi Aziende o Marchi Internazionali, ma vogliamo dare supporto all’Imprenditore o Manager di piccole Aziende.

Nel pianificare la Strategia, la Comunicazione e le Azioni Commerciali che riguardano la Conoscenza di Prodotto teniamo conto di 3 aspetti fondamentali e distinti:
 

    Il Bisogno che viene soddisfatto

    I Benefici che si ottengono

    I Motivi che giustificano la scelta del Brand rispetto la concorrenza

 

Cerco di parlare “solo” del prodotto, senza andare a toccare altri aspetti come target di mercato, la comunicazione, il posizionamento ecc…

Spesso, per non dire Sempre, mi sento dire: “... e grazie! ma io non ho i soldi a disposizione che ha una grande Azienda!”.

E se ti dicessi che questo piatto di “Pici Cacio e Pepe” è stato fatto vedere ad oltre 36.000 persone?

E non persone a caso… ma con età definita e territorio definito.

Abbiamo fatto conoscere un piatto del menù ad oltre 36.000 potenziali clienti che vivono in un raggio di 40Km dal ristorante con il folle investimento di 50,00€ !!!

Delle 36.000 persone che hanno visto i “Pici Cacio e Pepe” in più di 1700 hanno interagito con la campagna pubblicitaria commentando o dando il proprio feedback.

 

In realtà ogni singola parola usata nel post è studiata, l’immagine stessa è stata oggetto di riflessioni, il titolo ed il testo introduttivo dell’articolo condiviso sono stati studiati.

Se guardi con attenzione questa campagna puoi notare anche tu i 3 aspetti che determinano La Conoscenza di Prodotto e di come li abbiamo sfruttati per coinvolgere i Potenziali Clienti.

Adesso ti è più chiaro che probabilmente se NON vendi una delle possibili cause è dovuta al fatto che le persone che potrebbero comprare il tuo prodotto non lo comprano perchè non lo conoscono?

Adesso ti è più chiaro che sfruttando internet è possibile aumentare sensibilmente La Conoscenza del Tuo Prodotto con investimenti sicuramente sostenibili?


 

 

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