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Dom, Dic
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Cosa significa 5.000 Fan per un Negozio di Abbigliamento

FAR ARRICCHIRE IL COMMITTENTE
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“... ma con i Mi Piace mica posso andarci a fare la spesa!”... questa frase, detta dal Committente, non la scorderò mai!

E’ andata bene che dopo 2 mesi di lavoro lo stesso Committente mi ha chiesto un incontro per parlare di Budget annuali da gestire… visti gli ottimi risultati nelle vendite!

C’è stato un periodo dove i “Mi Piace” FASULLI si compravano… mai un’Azienda poteva fare errore più grande.

Per spiegare perché è importante avere una Pagina Facebook con un numero di Fan adeguato al suo posizionamento uso spesso questo esempio:

“... ricorda, caro Imprenditore, quando era fuori in macchina per lavoro in una zona che non conosceva e non esistevano i telefoni di adesso? Cosa faceva per scegliere una trattoria per fermarsi a mangiare?

Si guardava il parcheggio… se vi erano camionisti molto probabilmente in quel posto si mangiava con un ottimo rapporto qualità/prezzo! Giusto?”

Una pagina Facebook Aziendale “MANTENUTA VIVA”, con commenti, condivisioni e “Mi Piace” al post è indicatore di una pagina che pubblica contenuti interessanti e diventa così “Autorevole” e apprezzata agli utenti.

Sapete bene che ci piace entrare nel merito di piccole realtà imprenditoriali che non a caso rappresentano la maggioranza dei nostri Committenti, ecco perché portiamo alla vostra attenzione un Negozio di Abbigliamento.

Un Negozio di Abbigliamento opera in locale, con raggio 20Km quando è tanto.

Ma se riflettiamo un attimo, un Negozio di Abbigliamento è un minimo conosciuto sul territorio… magari una persona non ci è mai entrata dentro, ma sa che in quel posto “c’è un negozio…”, giusto?

Il problema è far entrare dentro il NUOVO CLIENTE… ovviamente!

Adesso vi faccio una domanda… dato che parliamo di Pagina Facebook, Fan e territorio locale… se alle persone che abitano nel raggio di 20Km dal Negozio “appare” la pubblicità sulla Bacheca personale… questa pubblicità è più efficace se la Pagina del Negozio di Abbigliamento è seguita da 400 Fan o diventa più “credibile e Autorevole” se la Pagina è Seguita da 5.000 Fan?

La risposta è ovvia… ovviamente!

Con 5.000 Fan ogni volta che pubblico qualcosa il messaggio/prodotto/promozione passa davanti a migliaia di utenti interessati… a gratis!

Non è questo un Risultato che permette di “Far Arricchire il Committente?”

Piccoli obiettivi, raggiungibili, imponendosi di svolgere le attività per raggiungerli!

Nella pratica come si fa ad avere 5.000 Fan “VERI” su una Pagina di un Negozio di Abbigliamento?

La risposta vera, che difficilmente trovate su altri siti internet che trattano argomenti di Web Marketing è questa:

E’ un lavoro! Occorre metterci la testa e lavorarci su. Da se NON arriva niente!

Per ottenere risultati concreti (Clienti Paganti) con la Pagina Facebook occorre Produrre Contenuti Interessanti per gli Utenti! Per Creare contenuti interessanti occorrono Foto e Video e un Negozio di Abbigliamento raramente li ha!

Bisogna darsi dei piccoli obiettivi, raggiungibili e misurabili. Affrontarne uno alla volta, mettersi li e lavorarci su!

Occorrono soldi per far crescere i Fan della Pagina… almeno 3,00€ al giorno devono essere investiti… sono 90,00€ al mese.

Si, hai capito bene, per promuovere il proprio negozio va fatta la pubblicità.

E va fatta con criterio… se il negozio è a Firenze non vogliamo che metta mi piace alla pagina un Milanese… vogliamo i Fiorentini.

Un “Mi Piace” non dobbiamo pagarlo 0,40€… dobbiamo pagarlo al massimo 0,20€. Significa che con i soliti 3,00€ al giorno ottengo il doppio di Fan!

Ma tu non hai foto e video, non vuoi spendere e Pubblichi Foto e Video con il Cellulare, giusto?

MOMENTO DI RIFLESSIONE: Se non spendi tu, che sei il proprietario nella tua Attività, per quale motivo dovrebbero farlo i Clienti?

Ovviamente fare qualcosa è sempre meglio che non fare niente…

Ma se pubblichi la gran parte di video e fotografie “arraggiate” e “approssimative” anche il tuo Negozio di Abbigliamento sarà percepito come un “Negozio arrangiato e molto approssimativo”...

E all’ora mi dirai… ma deve essere tutto curato e fatto bene?

SI! ESATTO! Cosa c’è di strano? Per noi è ovvio che il lavoro deve essere fatto bene… e curato nel dettaglio!

Se sarai in grado da solo di gestire la Pagina Facebook della tua Azienda?

Sicuramente si… il problema è quello che percepisce il Potenziale Cliente che la vede.

Gestendo da solo e in Autonomia la Pagina Facebook, posso trovare nuovi clienti?

Probabilmente no… Senza un Progetto Web di Acquisizione Clienti e una pianificazione conseguente di Campagne Pubblicitarie la vedo una cosa difficile.


 

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