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Dom, Dic
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Se tu avessi in tempo reale tutti i numeri e gli indicatori di performance del tuo sito internet e di tutte le attività commerciali che stai svolgendo… ci vorrebbe un genio del Marketing per capire “cosa fare e cosa non fare” o sarebbe sufficiente leggere (ed interpretare…) i dati?

Il luogo ed il momento in cui i Compratori e i Venditori generano “Opportunità di Scambio” è il Mercato di riferimento.

Per generare l’Opportunità di Scambio occorre mettere in relazione i “Compratori” e i “Venditori”.

La definizione di Mercato è veramente molto generica, ma in un Progetto Web di Acquisizione Clienti è necessario valutare con attenzione il Mercato ed entrare quindi più nel dettaglio.

Non siamo soli… e non parlo di Alieni ma di Competitors. In qualche modo, chi più e chi meno deve fare i conti con la Concorrenza.

In Marketing Village ovviamente parliamo di Competitor nel mondo di internet, che molto spesso (per non dire sempre…) è ben diverso da quello che succede offline.

Prima viene il Modello di Business e solo dopo il Business Plan.

Il Modello di Business che guida l’Azienda Offline non sempre è valido quando si affronta un Progetto Web per l’Acquisizione di Nuovi Clienti.

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